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IL CLUB

Staff - Eccellenza

L’eccellenza è l’ulteriore punto di forza delle One Fitness; oltre ai trainer selezionati con l’obiettivo di creare un team di livello in tutte le aree sportive (fitness e sala attrezzi) , le One fitness hanno nell’accoglienza e nella cortesia una ulteriore elemento di eccellenza.

Struttura - Comfort

Il nostro club si trova in un area centrale e commerciale, caratterizzata da diversi negozi, parte dei quali convebzioniati con noi. Il comfort tecnico è la possibilità di ricevere una valutazione completa della persona prima di intraprendere qualsiasi percorso di allenamento.

Personal Trainer

Offriamo pacchetti di allenamento individuali per qualsiasi esigenza. Affidati ad un professionista che si dedicherà a te passo passo per raggiungere i tuoi obiettivi in maniera rapida e efficiente.

I NOSTRI CORSI

GINNASTICA DOLCE

Comprende esercizi semplici che non sovraccaricano le articolazioni. È una ginnastica che può essere svolta da tutti, adatta soprattutto a chi non pratica attività fisica da tempo. Attiva la muscolatura, lavora sulla circolazione sanguigna e porta benefici a ossa, legamenti e articolazioni

GINNASTICA POSTURALE

Ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare, con l’obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici che a lungo andare porterebbero a un cattivo funzionamento degli organi vitali.

PILATES

Trae ispirazione da antiche discipline orientali come Yoga e Do-In e si concentra sui muscoli posturali che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sostenere la colonna vertebrale. È utile alla rieducazione posturale e ad acquisire consapevolezza del respiro.

TOTAL BODY

Il Total Body è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Consiste in un mix tra ginnastica a corpo libero e fitness praticato con l’aiuto anche di manubri, cavigliere, step, palle mediche ed elastici.

ZUMBA

Ha come scopo principale il divertimento per far dimenticare lo sforzo fisico. È una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati all’aerobica. Crea un alto consumo calorico grazie ad un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e tonifica soprattutto gambe e glutei.

STEP TONE

E’ un programma di allenamento cardiovascolare che intervalla l’attività aerobica, con dei semplici passi sullo step, a fasi di tonificazione con l’utilizzo di piccoli pesi, che aumentano l’intensità e l’efficacia degli esercizi, coinvolgendo un maggior numero di fasce muscolari.

VIDEO DANCE

La video dance è una nuova espressione di danza hip hop più commerciale, arrivata dagli USA e legata ai video musicali di famosi cantanti pop come Justine Timberlake, Britney Spears ed altri. Lo stile, chiamato anche hip hop video, è caratterizzato da movimenti molto schematici, supportati da sistemi computerizzati che rendono le coreografie più particolari ed affascinanti.

KALORIE KILLER

È un allenamento prettamente aerobico ad alto impatto che permette di bruciare tantissime calorie e migliorare in maniera esponenziale la capacità aerobica. E’ composto da esercitazioni di pre-atletismo ed è adatto a chi ama lezioni molto dinamiche e musiche esplosive

POUND

È un’attività aerobica che miscela movimenti di Pilates, Yoga e Zumba tenendo sempre tra le mani speciali bacchette da batterista per praticare il “virtual drumming” simulando cioè il movimento dei batteristi. L’attività viene costantemente accompagnata da basi musicali di hip-hop, pop e rap, accompagnati da movimenti squat, affondi, torsioni, sit-up, crunch e distensioni delle braccia.

FAT BURNING

E’ un allenamento veloce in grado di bruciare i grassi e scolpire i muscoli. Prevede quattro esercizi, di cui due combinati, che interessano tutto il corpo e consentono di bruciare i grassi in eccesso, migliorare forza e incrementare l’equilibrio.

STRONG FIT

E’ un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica e sollevamento pesi. Comprende movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo della modalità. Punta alla resistenza, coordinazione, agilità, ed equilibrio.

JUST PUMP

Attività completa che mette in moto il metabolismo e tonifica tutti i muscoli, ideale per dimagrire. Si eseguono movimenti a basso carico, con l’aiuto di un bilanciere dal peso regolabile, e un numero elevato di ripetizioni a ritmo di musica. Permette così di unire i benefici della sala pesi al il divertimento della musica.

CIRCUIT TRAINING

L'Allenamento a Circuito migliora la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, componenti metaboliche essenziali nella crescita della forza. Si tratta di un percorso di allenamento con diverse stazioni di esercizio, svolti a ripetizioni prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire.

G.A.G.

Gambe, Addome e Glutei indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra, con strumenti come pesi, o affondi, squat, crunch, step ecc.

FUNZIONALE

Allena il fisico in maniera totale sviluppando equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero capacità di muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili. Una lezione si traduce in un consumo calorico di circa 400/600 Kcal per ora.

HIP HOP

La danza hip hop è una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop ed è basata sulle sue fondamenta della breaking.

SALSA

La salsa, è un ballo di coppia caraibico che si sviluppa in vari stili che si differenziano principalmente per gestualità e figure. La tipologia praticata nel nostro centro è quella Cubana, che discende musicalmente e principalmente dal Son, ma recepisce elementi importanti da altri balli quali Guaracha, Conga, Rumba.

CAPOEIRA

La Capoeira (che si pronuncia Capuéra) è una forma di lotta brasiliana di origine africana, caratterizzata dall’uso della musica e da movimenti fluidi e armonici che spesso la accomunano più ad una forma di danza che di lotta. Nella maggior parte dei casi non c’è contatto fisico tra i due lottatori-danzatori. I movimenti sono sincronizzati ed acrobatici e richiedono per questo grande agilità, forza fisica e coordinazione.

KARATE

Al pari di altre arti marziali, il karate, è uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. È diviso in due specialità: i kata, ossia sequenze composte da gesti formalizzati e codificati che simulano un combattimento contro avversari immaginari, e il kumite, o “combattimento”, ossia l’incontro fra due avversari utilizzando tecniche di braccia, gambe, gomiti e ginocchia.

PREPUGILISTICA

Prevede un riscaldamento d’intensità crescente, con salti alla corda, corsa, mobilità articolare di spalle, braccia, busto e gambe. Vi è poi l’esercizio al sacco, ossia, tutta la parte che s’ispira alla preparazione atletica e alla tecnica del pugilato. Prevede un consumo medio di 400/700 kcal circa in un’ora, aiuta a bruciare il grasso e tonificare. Non prevede il contatto.

KICKBOXING

È uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. È rivolto a tutte le fasce di età ed esperienza, sia per chi vuole gareggiare che per chi vuole semplicemente rimanere in forma imparando a difendersi. Favorisce il coordinamento fra gli arti inferiori e superiori e rinforza i muscoli addominali e lombari.

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INTRATTENIMENTO

Fitness per tutti

CORSI

Con Fitness per tutti si intende per tutte le esigenze di orario (più di 300 ore a settimana per consentire l’erogazione di un servizio di qualità nelle fasce orarie più idonee); fitness per tutti significa anche per tutti i gusti (sala attrezzi, spinning, pilates, cross training, posturale e altro ancora).

Non solo Fitness
DISCIPLINE

Per non solo fitness intendiamo quelle attività che trovano interesse in una fascia d’età più giovane o diversa (balli, danza, scherma); questo per garantire una gamma di servizi più ambia, nel rispetto della nostra filosofia e del nostro payoff, oltre il fitness.

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CONTATTI

Underground s.s.d. s.r.l.

Viale Somalia, 201/a

00199 Roma

Partita Iva 06143131008

Tel: 06 86 05 760

Email: infosomalia@onefitness.it

ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì: 08.30 – 22.30


Sabato: 10.00 – 18.00


Domenica: 10.00 – 14.00

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